La storia di sorsi di luna

Chi siamo

Sorsi di Luna è una realtà nata dal desiderio di creare un cambiamento nel modo di vivere e d’intendere la salute prendendosi cura della terra e rispettando i cicli e le stagioni.

Perché sorsi di luna

Sorsi perché

I nostri prodotti sono da assumere a piccoli sorsi in quanto il rimedio naturale non sopprime il sintomo, bensì riporta equilibrio in quell'aspetto che il corpo chiede di vedere o ascoltare.

Luna perché

Il nome vuole essere un omaggio alla Luna che muove i cicli naturali di crescita e trasformazione delle piante, come di tutti gli esseri viventi.

Sorsi di Luna nasce con l'idea di creare dei rimedi, seguendo tutta la filiera dalla coltivazione al prodotto finito, che possano curare in modo naturale, coerente ed etico le persone.

WhatsApp Image 2024-09-07 at 11.42.59.jpeg__PID:e091e2d8-850e-45b6-8d8a-aa9cf596478f

“Durante gli anni di studio e di attività al banco come farmacista specializzata in terapie naturali,

era cresciuta in me una profonda insoddisfazione verso un panorama sanitario sempre più obbediente alle leggi di mercato e orientato a rendere le persone dipendenti dai farmaci. Questo mi ha spinto a lasciare il lavoro fisso da dipendente e a concedermi un anno sabbatico in Italia e all'estero. Viaggiando, ho trovato aziende e realtà che coltivavano e trasformavano piante officinali promuovendo la divulgazione delle "piante proibite”: piante curative non conosciute perché scomode agli interessi dell'industria farmaceutica.
Ritornata in Italia a vivere nel mio paese di origine in provincia di Padova, ho incontrato Alessandro, un uomo con una spiccata sensibilità verso il mondo naturale e un percorso di formazione legato alla progettazione degli spazi. Abbiamo unito le reciproche passioni e competenze, creando così Sorsi di Luna”.

Giovanna

La nostra visione 

Sorsi di Luna promuove la consapevolezza sul fatto che attingendo dalla Natura e comprendendo la nostra Vera Natura Interiore abbiamo tutto ciò che ci serve per mantenerci in salute

Vogliamo guidare le persone ad assumersi la responsabilità di poter coltivare e autoprodurre le piante che servono per il loro benessere 

Ci proponiamo di svolgere un ruolo educativo verso i giovani e gli adulti che ha lo scopo di ricucire il legame imprescindibile tra la civiltà umana e il mondo naturale.

Tale messaggio è veicolato attraverso l’attività di coltivazione che ci fa stare a contatto con la terra e attraverso la divulgazione che fa aumentare la comprensione. Secondo la nostra visione questi due elementi sono alla base di un cambiamento concreto

"Uso la mia laurea in farmacia per creare rimedi attraverso i quali le piante ci trasmettano il loro messaggio di cura, armonia e coerenza" 

Giovanna

“Unisco le mie capacità organizzative al desiderio di coltivare la terra. Per me Sorsi di Luna è condensare qualità, vocazione e passione in una boccetta”

Alessandro