Questa sequenza -meditazione ci consente di cambiare marcia e rispondere a una frequenza più alta a diverse situazioni. Porta l'energia attraverso tutti i chakra (i centri energetici che comandano le varie aree del corpo), consentendoci di stabilire un più forte senso di sé.
Postura: siedi in posizione facile con la schiena diritta e la testa allineata con l'asse centrale della colonna vertebrale.
Focus: occhi chiusi
Mantra e Mudra (posizione delle mani): canta il mantra Rakhe Rakhanhar e muovi le mani nella seguente sequenza di mudra. Questa è una serie di 8 mudra connessi agli otto chakra che corrispondono agli otto versi del mantra. Cambia il mudra a ogni linea del mantra
Tempo: 127 minuti. Puoi cominciare con 11 minuti, come nel video
.
Video High Tech Yoga
.
Informazioni sulla meditazione
Di fronte a qualsiasi grande cambiamento, ci confrontiamo con tre impulsi distruttivi: essere soli e ritirati, negare o fantasticare sul futuro che sta arrivando e vivere con avidità o scarsità invece che con prosperità. Questo mantra contrasta queste tre tendenze e infonde nella mente coraggio e calibro.
Concentrati sul movimento della lingua e sulla sensazione del suono mentre crea un tempo e uno spazio.
Nota la sottile differenza nel significato delle parole "siri" e "maha". "Grande (Siri)" ha ancora un tocco di finitezza; "Infinito (Maha)" non ha finitezza o forma.
Fonte: pagine 48 e 49 di "I am a woman. Creative, Sacred & Invincible", Kundalini Reserch Institute
Versioni del mantra: Rakhay rakhanhaar di Singh Kaur. Nel video è utilizzata la versione del mantra con cui ho praticato per la prima volta questa meditazione al Campo delle Donne.
Visualizzazione e rito creativi
Se segui il video della meditazione, al termine della sequenza potrai trovare una visualizzazione che ti fa identificare con il fiore di Achillea, pianta conosciuta anche con il nome di "Sopracciglio di Venere", connessa al pianeta Venere e alla Luna.
Puoi anche completare la meditazione con un massaggio lungo i chakra utilizzando l'oleolito di Achillea Sorsi di Luna, nei 7 punti toccati dalle mani lungo l'asse centrale.